Ognuno di noi è stato almeno una volta vittima di chiamate indesiderate da parte di call center che rappresentano aziende spesso non riconosciute.  

Ti sei mai chiesto quante conversioni ottengono realmente i call center per essere così utilizzati? 25/100 = 0,25  

Anche per questo motivo NoiEnergia ha deciso di non averne.  

Quante volte ti è capitato di rispondere ad un numero sconosciuto che si spacciava per un’azienda fittizia che voleva rifilarti solo l’ennesimo buco nell’acqua? 

Che cosa è il Registro Pubblico delle Opposizioni?

Come detto nel nostro precedente articolo sull’argomento, il Registro Pubblico delle Opposizioni è un servizio, pubblico e gratuito, nato nel 2011. È un elenco in cui poter registrare il proprio numero telefonico, che ti permette di tutelarti non essendo più vittima di fastidiose chiamate moleste con il solo scopo di farti perdere tempo.

Il Registro Pubblico delle Opposizioni, o RPO, serve appunto per tutelare la gente che, in buona fede, spesso cade vittima di vere e proprie truffe, essendo spesso all’oscuro di dinamiche e procedure.  

Stop a teleselling e telemarketing su cellulari e smartphone

Dopo l’annuncio dato nel mese di febbraio, dal 27 luglio 2022 sarà possibile registrare sul Registro anche il proprio numero di telefono cellulare. In questo modo tutti coloro che lo vorranno avranno la possibilità di difendersi da telefonate non gradite da parte di call center o presunte aziende. L'azienda o il privato che non rispetta le regole dell’RPO sarà soggetto a sanzioni e l’atto sarà catalogato come un vero e proprio reato. 

Come fare a registrarsi sul Registro Pubblico delle Opposizioni

Il consumatore può richiedere l’iscrizione, l’aggiornamento dei dati e la revoca al Registro attraverso quattro modalità, nello specifico via web mediante la compilazione di un modulo elettronico sul portale www.registrodelleopposizioni.it; tramite telefono, chiamando il numero verde 800 265 265; tramite email, inviando l'apposito modulo all’indirizzo iscrizione@registrodelleopposizioni.it); tramite raccomandata. 

NoiEnergia è presente sul territorio e non utilizza call center

NoiEnergia non ha mai avuto un call center o effettuato vendite via telefono, perché la nostra mission aziendale è quella di essere vicino al cliente, instaurando una vera e propria relazione prestandogli attenzione e cura. Ovvero, quanto di più lontano possibile esiste dal concetto di call center. Siamo presenti fisicamente sul territorio con più punti vendita, lavorando con trasparenza nei confronti del cliente, conquistando e mantenendo la sua fiducia attraverso l’affidabilità che ci contraddistingue.  

NoiEnergia non ti chiama da call center, ma dall’ufficio che è la tua casa, invitandoti a prendere un caffè. 

Ti aiutiamo a iscriverti al Registro Pubblico delle Opposizioni, compila il form e vienici a trovare nell’ufficio più vicino a te! 

COMPILA IL FORM!