Dall'11 febbraio su Amazon Prime la docu-serie interpretata da Maria Grazia Cucinotta e Mingo De Pasquale, che incontreranno nel loro viaggio personaggi straordinari, esperti delle più varie discipline sportive, estreme e agonistiche, legate al mondo della montagna.
NoiEnergia è fiera di essere sponsor de "L'Arca di Legno - Emozioni d'Alta Quota". "L'Arca di Legno" è una docu-serie interpretata da Maria Grazia Cucinotta e Mingo de Paquale, disponibile dall’11 febbraio 2019 in prima visione su Amazon Prime Video.
Prodotta dalla Draka Cinema di Corrado Azzolini e diretta dal regista molfettese Domenico de Ceglia, "L'Arca di Legno" è un meraviglioso viaggio lungo 10 puntate con lo sfondo dello strepitoso scenario delle Dolomiti. Un duo d'eccezione formato da Maria Grazia Cucinotta, già madrina dello spettacolo "Illumina la Tua Estate", e Mingo De Pasquale, incontrerà personaggi straordinari, esperti di discipline sportive montane, estreme e praticate a livello agonistico.
Con "L'Arca di Legno" gli spettatori potranno ascoltare le storie dei protagonisti e assistere alle loro eccezionali evoluzioni.
Il viaggio partirà dal "rifugio" di Mauro Corona, scrittore, alpinista e scultore. Ispirato dalla montagna per la realizzazione dei suoi lavori, è l'emblema di una vita vissuta in simbiosi con le cime dei monti tra lavoro, arrampicate in alta quota ed escursioni. Puntata dopo puntata, "L'Arca di Legno" racconterà le emozioni e l'adrenalina che trasmettono gli sport estremi che si possono praticare in montagna, come volo in tuta alare, sci fuori pista, sci acrobatico, alpinismo, parapendio, parkour acrobatico. Alle forti emozioni sportive saranno alternati momenti più intimi e raccolti, grazie aiquali si darà spazio all’arte: scrittura, scultura, fotografia, disegno, pittura. Arte divenuta alla fine il lavoro della vita per molti protagonisti della docu-serie. Protagonisti che sono uniti da una caratteristica comune: l'amore per la sfida del limite, il calcolo del rischio. Ka passione per l’estremo e l’adrenalina, l’amore incondizionato per la natura. Protagonisti e ospiti delle 10 puntate, oltre Mauro Corona, saranno Marco Milanese, Veronika Ivanova, Natasha Panattoni, Alessio Gosso, Tiziano Martini, Alessandro Darman, Annalisa De Marco, Matteo Doriguzzi, Simone Canal e Barry Bona.