Le caratteristiche delle applicazioni dell’energia
20 Settembre 2019NoiEnergiaCommenti disabilitati su Le caratteristiche delle applicazioni dell’energia
Gli operatori del mercato dell'energia, nel corso del tempo, hanno sempre di più migliorato il loro rapporto con i propri clienti, soprattutto grazie alle proprie applicazioni ufficiali. Anche NoiEnergia ha la propria applicazione, NoiCommunity (clicca qui e scopri i servizi e le potenzialità della nostra app); crediamo fermamente nelle soluzioni innovative e tecnologiche, un mezzo più per essere sempre carichi di energia. In previsione della fine del mercato di maggior tutela, nel mese di luglio del 2020, si sono moltiplicate le offerte e le proposte da parte dei fornitori presenti. Ma come abbiamo già visto, la scelta del nuovo fornitore non è mai semplice, spesso la scarsa (o del tutto assente) trasparenza della proposta commerciale, che delle volte può sfociare in vere e proprie truffe. Fortunatamente l’ARERA, nel corso degli anni e proprio in previsione della fine del mercato di maggior tutela, è intervenuta con una serie di misure volte a salvaguardare i consumatori.
Le caratteristiche delle applicazioni
Ma quali sono le caratteristiche che devono possedere le applicazioni delle aziende del settore energetico per essere DAVVERO utile a chi la utilizza? Vediamole insieme!Le applicazioni del settore energetico sono pensante per essere sempre al fianco delle persone nella vita di tutti i giorni, per aiutarle a risolvere i dubbi legati alle proprie forniture di energia o gas o per entrare in contatto con il proprio fornitore, con funzionalità dinamiche che rendono facile e intuitiva la navigazione.Tramite l’app del tuo fornitore,quindi, potrai svolgere una serie di operazioni diverse; con dei semplici tap sullo schermo del tuo smartphone o del tuo tabletsi potrà infatti avere tutto il necessario per la gestione della fornitura a portata di mano, oltre a migliorare la consapevolezza dei propri consumi. potendo avere una gestione semplificata dei pagamenti, comunicare più agevolmente con il customer care del proprio fornitore, inviare l’autolettura e usufruire dei servizi aggiuntivi, diversi da compagnia a compagnia.
NoiCommunity
Su NoiCommunity, per esempio, oltre alla gestione delle forniture, i clienti di NoiEnergia hanno la possibilità di essere sempre aggiornati sulle ultime novità del mondo energetico e di poter usufruire di promozioni speciali e riservate, grazie alla presenza di un network a cui hanno aderito già tantissime aziende.Ricapitolando, le app delle aziende di forniture del settore energetico sono sia una sorta di sportello self service, grazie al quale il cliente può mantenere le sue forniture sotto controllo e avere a disposizone tante funzioni a portata di mano, e velocizzare le comunicazioni con il customer care del suo fornitore.Di base, quindi, le funzioni delle app del settore energetico sono:
visualizzare i propri dati e il proprio contratto,