Il “Te Al Centro”, l'appuntamento mensile sulle eccellenze di Molfetta e del territorio, si rinnova in occasione dell'ottavo episodio.
Dopo l'intermezzo dell'episodio speciale tenutosi durante la convention aziendale di NoiEnergia, che ha visto protagonisti Salvatore e Pasquale Berardi di Tecnofonte, torna “Te Al Centro”, appuntamento ormai tradizionale e consolidato proposto per raccontare e valorizzare le eccellenze del territorio, in una veste completamente rinnovata. Il talk, infatti, esce dalle stanze delle sedi di Casa Energia per diventare itinerante, andando a valorizzare il territorio direttamente sul territorio.
La chiacchierata periodica, che vede sempre come padrone di casa il direttore commerciale e marketing di NoiEnergia Saverio Bufi, torna a parlare di gusti e sapori della nostra terra, utilizzati in maniera originale e insolita. Ospite di questo episodio è lo chef Antonio Bufi che, ospite della cucina dell'osteria Scvnazz di Giovinazzo (BA), racconterà il proprio percorso personale e professionale e le sue idee in ambito culinario, che l'hanno portato da semplice studente dell'istituto Alberghiero a lavorare con chef del calibro di Gualtiero Marchesi e infine a diventare titolare del suo ristorante a Bari.
L’ospite di questo episodio: Antonio Bufi
Antonio Bufi, molfettese, 46 anni, di professione chef. Appassionato di cucina fin da bambino, decide di assecondare la sua passione iscrivendosi all'istituto alberghiero di Bari, dopo aver fatto la giusta gavetta nelle cucine dei ristoranti locali decide di partire per fare esperienza all'estero. Diventa quindi discepolo di alcuni maestri della cucina di mezzo mondo, fino ad arrivare a essere il titolare del ristorante Le Giare di Bari insieme alla sua compagna. Come raccontato su Intravino, "nel panorama della ristorazione pugliese, lo chef Antonio Bufi è, da tempo, una rassicurante incertezza. Se cercate cozze crude o bombette di carne, girate al largo dal suo ristorante Le Giare: la Puglia di Antonio è altro da quella noia che sa di risopatatecozze eppure non c’è ristorante più “pugliese” e “tipico” di questo."
Antonio è un personaggio singolare, tutto da scoprire e apprezzare, e siamo stati contentissimi di averlo nostro ospite: guarda la puntata di "Te Al Centro" che lo vede protagonista