Efficientamento: NoiEnergia e l’ufficio tecnico interno
17 Aprile 2019NoiEnergiaCommenti disabilitati su Efficientamento: NoiEnergia e l’ufficio tecnico interno
L’efficientamento energetico è uno dei temi più sottovalutati in tema di ottimizzazione dei consumi. Nello specifico, efficientare non significa solo mettere in atto accorgimenti e interventi volti a ridurre o ottimizzare i consumi legati all’energia. L’efficientamento energetico è un insieme di operazioni, che interessano sia edifici pubblici e privati sia complessi che mirano a sfruttare le fonti energetiche in modo ottimale e, al contempo, a migliorare la qualità della vivibilità degli spazi interessati. Dettaglio da non trascurare, un edificio o un’abitazione sottoposte a efficientamento energetico aumentano anche il loro valore commerciale.Per incentivare l’esecuzione di questi interventi, e promuovere l’efficienza energetica, sono stati previsti incentivi soprattutto sotto forma di detrazioni fiscali. Va da sé che è importante, quindi, che gli interventi siano effettuati da professionisti del settore, per essere sicuri che tutto venga fatto a regola d’arte.
La proposta per l’efficientamento energetico di NoiEnergia
Per questo motivo NoiEnergia è l’unica società di fornitura energetica che ha deciso di dotarsi di un proprio ufficio tecnico interno, con un team di professionisti coordinati e guidati dalla figura dell’ing. Giuseppe Cannarozzo, amministratore di OSVE, Organismo autorizzato dal Ministero dello Sviluppo Economico alle verifiche, in modo da garantire ai propri clienti in tutta sicurezza il miglior risultato.L’ufficio tecnico di NoiEnergia, infatti, si occuperà delle diverse fasi dell’efficientamento energetico sia di abitazioni sia di attività commerciali, fornendo diversi servizi, tra i quali:
un supporto in fase di consulenza e assistenza tecnica nelle fasi di pre-fornitura, verifica e controllo dei documenti tecnici;
consulenza, gestione e fattibilità per i progetti FER (ovvero Fonti di Energia Alternative);
consulenza per impianti di rifasamento >15 Kw (energia reattiva Kvar)
sicurezza degli impianti (check-up, verifica dei consumi e simulazione delle tariffe per trovare il profilo migliore in base alle esigenze del cliente);
piani di sicurezza e coordinamento
svolgimento delle pratiche per ottenimento e rinnovo delle autorizzazioni da parte degli enti pubblici.
Per contattare l’ufficio tecnico di NoiEnergia ci si può rivolgere direttamente al servizio clienti, telefonicamente o in una delle nostre sedi. L’ing. Giuseppe Cannarozzo, responsabile dell’ufficio tecnico, sarà a disposizione ogni lunedì e giovedì per fornire la sua consulenza qualificata. Prenota il tuo appuntamento!NoiEnergia è attivamente impegnata nel lavoro di diffusione e informazioni di news relative all’energia, con l’obiettivo di educare a un utilizzo consapevole.